Quinta serata di beneficenza, Aiutaci ad aiutare insieme si può fare

EVENTI
Appuntamento sabato 12 dicembre alle ore 21,00 presso il Ristorante il Cerro, con musica e animazione a cura di Antonio Latteri e Giuseppe Mirenda. 

Raffaella Nardone.
Continua il nostro impegno per l'ambizioso progetto iniziato qualche tempo fa, la creazione della Casa della Solidarietà per persone in difficoltà a San Fratello. La casa come sapete è stata acquistata e potrà, dopo le necessarie riparazioni, ospitare due nuclei familiari di San Fratello che si trovano in difficoltà.

Il progetto portato avanti dalla Caritas con Padre Salvatore Di Piazza e in collaborazione con l'Associazione di Volontariato Onlus VolereVolare si prefigge con le iniziative messe in atto per lo scopo, cioè la raccolta fondi, tramite le serate di Beneficenza e i mercatini di Natale con lo stand della solidarietà.

I mercatini di Natale con i lavoretti fatti dai soci e il cui ricavato sarà devoluto allo scopo, si terranno in Piazza Monumento nelle giornate del 18, 19 e 20 Dicembre dalle 16,00 alle 21,00. La serata di Beneficenza si terrà invece SABATO 12 DICEMBRE alle ore 21,00 presso il "RISTORANTE IL CERRO". 

La serata sarà animata da un nostro sostenitore, Antonio Latteri che insieme al Cerro, ci accompagna dall'inizio in quest'impresa e, insieme a Giuseppe Mirenda ci farà sicuramente divertire. Nel corso della serata, saranno presentate e messe all'asta, sempre per beneficenza, delle sedie dipinte da alcuni nostri bravissimi artisti e sostenitori. 

Ci hanno fatto dono della loro opera i Signori: Carmela Ricciardi, Nino Manasseri, Nanni Zangla e Alfio Emanuele. Sono vere opere d'Arte che aspettano solo Voi. Le serate di Beneficenza stanno diventando una piacevole consuetudine, il piacere di ritrovarsi tra amici e fare nel contempo anche del bene per chi è meno fortunato di noi, è una cosa che fa bene sia al morale che allo spirito. 

La sistemazione della "Casa della Solidarietà" è un progetto ambizioso e molto importante, fino ad ora, come è già stato detto in altre occasioni, sono stati raccolti € 2.550, ma per sistemare la casa ci vogliono molti più soldi. Se collaboriamo tutti possiamo farcela. 

Il chiuderci in noi stessi ci porta a diventare egoisti, apriamoci alla CARITA' e alla MISERICORDIA come dice Papa Francesco, aiutiamo chi ha più bisogno di noi, in questo modo si diventa veramente dei buoni cristiani. L'amore verso il prossimo si manifesta prima di tutto con gesti concreti e la Caritas fa proprio questo, aiutare chi è in difficoltà, 

Diamo una mano anche noi "AIUTACI AD AIUTARE INSIEME SI PUO' FARE", questo è il nostro slogan per portare avanti il nostro impegno, in questo modo diamo un tetto a persone disagiate. Vi aspettiamo numerosi, ci divertiremo sicuramente e passeremo una serata in piacevole compagnia unendo l'utile al dilettevole.

VI ASPETTIAMO SABATO 12 DICEMBRE AL CERRO prenotatevi!!! E vi aspettiamo nelle giornate del 18/19/20 in Piazza Monumento per i mercatini dove potrete comprare dei simpatici oggetti per i vostri regalini di Natale,

Commenti