Nuova visita a San Fratello dell’Assessore regionale Vermiglio

POLITICA
Il componente del governo regionale si è recato nel sito di Apollonia e nel santuario greco-ortodosso dei Tre Santi.

Nuova visita a San Fratello dell’Assessore regionale ai beni culturali ed all’identità siciliana, Avv. Carlo Vermiglio, che ha cosi mantenuto la promessa fatta in occasione del Venerdi Santo e dimostrato forte interesse per lo sviluppo dei piccoli centri montani. 

Il legale messinese e componente del governo regionale ha avuto modo di visitare personalmente il sito di Apollonia, ammirando il santuario greco-ortodosso dei Tre Santi, gli scavi ed il panorama in generale, affermando che «è un peccato che cotanta bellezza non sia valorizzata e lasciata all’incuria generale».

Il merito di questa visita va alla Comunità Ellenica dello Stretto, rappresentata nei Nebrodi dal Prof. Avv. Antonio Matasso, che ha illustrato nel dettaglio la storia del sito, ed a San Fratello dal Dott. Paolo Rotelli, il quale ha ringraziato l’avv. Vermiglio per il forte interesse che sta mostrando per San Fratello. L’assessore Vermiglio ha infine sollecitato l’amministrazione (presenti il vicesindaco Carroccetto ed il consigliere Cardali) a presentare in tempi brevi i relativi progetti per la valorizzazione del sito garantendo totale disponibilità.

fonte: cronacheparlamentarisiciliane.it

Commenti