Caccia in Sicilia, via ufficiale il 18 settembre

ATTUALITA'
Prevista a partire dal primo di settembre un’apertura anticipata per alcuni giorni, solo per la caccia alla tortora e al colombaccio.

Giuseppe Pintaudi.
La stagione della caccia in Sicilia aprirà ufficialmente il 18 settembre, così come stabilito dal calendario venatorio che verrà pubblicato lunedì 11 luglio.

Prevista a partire dal primo di settembre un’apertura anticipata per alcuni giorni, solo per la caccia alla tortora e al colombaccio. Sarà possibile anticipare la caccia alla tortora solo nei giorni 1, 3 e 4 settembre, mentre la caccia al colombaccio sarà consentita nei giorni 1, 3, 4,11 e 12 settembre. 

Il 18 settembre ci sarà invece l’apertura generale della caccia e sarà possibile cacciare oltre alla tortora e al colombaccio , anche il coniglio, la quaglia, la volpe, la gazza e la ghiandaia. Per tutte le altre specie l’inizio della stagione venatoria è fissata al primo di ottobre. Anche nelle isole minori e nei siti Natura 2000, l’inizio della stagione venatoria è fissata per il primo giorno di ottobre. Solo a Ustica la caccia al coniglio inizierà il 18 settembre.

fonte: amnotizie.it

Commenti