Il San Fratello si è inceppato

CALCIO
Poche emozioni ed uno scialbo 0 a 0 per i neroverdi contro il San Basilio.

Antonio Longo.
Nessuna rete e poche emozioni al comunale Gagliani tra San Fratello e San Basilio. I neroverdi sono la brutta copia della squadra bella e divertente di inizio stagione, e nel primo tempo si rendono pericolosi solo con Mangione che dal limite impegna Graziano, e con Calabrese che prima tira di poco fuori e successivamente si libera dell’avversario e scaglia una potente conclusione che trova la pronta risposta dell’estremo difensore ospite. Per il San Basilio si registrano le conclusioni dal limite di Vicario e Serio che scaldano i guantoni di Bontempo.

Nella ripresa entra solo il San Basilio, che in più di una circostanza sfiora il vantaggio. Il tecnico del San Fratello, Carmelo Emanuele, cerca di scuotere i suoi con gli innesti di Nicosia, ancora in ombra, l’eroe dell’ultima promozione Gerbino I e Mondello, entrambi impalpabili come il resto della squadra. La gara si accende solo nel finale con Calabrese che imbeccato da La Marca fa tutto benissimo ma al momento della conclusione viene respinto dall’ottimo Graziano, e gli ospiti che con capitan Vicario sfiorano il colpaccio, ma il tiro del dieci giallonero colpisce Morello appostato sulla linea di porta.

Nelle file di casa sembrano pesare più del previsto le assenze in attacco di Carbonetto (squalificato), in difesa quelle di Scavina e Salanitro, e dei lungodegenti Cortese e Gerbino II, ma il tecnico Emanuele non cerca alibi: “Non è un problema riferito agli assenti, stiamo attraversando un momento delicato dove tutto ci riesce difficile. Continueremo a lavorare sodo per ritrovare quanto prima il gioco, i punti saranno una conseguenza”.

Risultati
Stefanese – Borgo Nuovo   1-0
Cefalù – TreEsse Brolo   4-0
Rangers – Folgore S. Agata   1-2
Acquedolci – Sfarandina   0-0
San Fratello – San Basilio   0-0
Umbertina – Real Campofelice   1-2
Bagheria – Rocca   4-0

Classifica
20 punti: Bagheria, Cefalù e Stefanese
16 punti: Acquedolci
13 punti: San Fratello, Sfarandina e Folgore S. Agata
12 punti: Rangers
10 punti: Real Campofelice e Borgo Nuovo
8 punti: Rocca
7 punti: TreEsse Brolo
6 punti: San Basilio
4 punti: Umbertina

Prossimo Turno
Borgo Nuovo – Umbertina
Real Campofelice – Cefalù
TreEsse Brolo – Bagheria
Folgore S. Agata – San Fratello
San Basilio – Stefanese
Sfarandina – Rangers
Rocca - Acquedolci


Commenti