Acquedolci, Attraverso gli occhi di lei

ARTE
La mostra raccoglie una trentina di opere, che vanno dalle tele alle sculture e non mancano neanche le opere di giovani fotografe.

Il prossimo 5 Marzo 2017, alle ore 17.00 si svolgerà, alla Casa delle Culture, l'inaugurazione della mostra collettiva d'arte al femminile intitolata: “Attraverso gli occhi di lei”. La mostra, che vede la partecipazione di 16 artiste, è curata da Alba La Mantia e Antonella Papiro.

Con questo esperimento, di apertura alla collaborazione con valide artiste delegando loro la totale cura degli eventi, l'Associazione Culturale Mediterraneo – Casa delle Culture intende iniziare una nuova fase di ampliamento delle attività.

Nel panorama artistico, numerose sono le donne impegnate nella produzione culturale, ma non sempre godono di spazi di visibilità sufficienti e di una corrispondente valutazione. Questa mostra, dedicata alle opere di autrici donne, è una forma di quelle azioni cosiddette di buone pratiche positive, che non vanno lette in un'ottica di discriminazione nei confronti del genere maschile, ma di valorizzazione del ruolo delle artiste.

La mostra raccoglie una trentina di opere, che vanno dalle tele alle sculture e non mancano neanche le opere di giovani fotografe.

Alla mostra non è stato dato un tema, per lasciare la massima libertà alle artiste di esprimere la loro creatività e personalità. Sarà un mosaico di opere, che racchiudono la visione del mondo agli occhi dell'altra metà della Luna. E molti osservatori rimarranno sorpresi dai nuovi orizzonti, che gli occhi femminili dischiuderanno di fronte ai nostri.

Le artiste partecipanti sono:
Salvatrice Barberi
Krizia Burgio
Valentina Currò
Caterina D'Errico
Cristina Di Giovanna
Maria Di Maio
Cristina Gerbino
Alba La Mantia
Laura Miraglia
Laura Nastasi
Antonella Papiro
Anna Parisi
Giusy Restifo
Carmela Ricciardi
Cinzia Rispoli
Melina Tricoli

L'opera contro la violenza sulle donne è della vignettista egiziana, Doaa Al-Adl.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 31 Marzo 2017, con orario dalle 16.00 alle 20.00.

Evento: Mostra collettiva d'arte al femminile
Titolo: “Attraverso gli occhi di lei”
Data inaugurazione: Domenica 5 Marzo 2017
Ora: h 17.00
Durata mostra: fino al 31 Marzo 2017
Orario di apertura al pubblico: h. 16.00 – h. 20.00
Luogo: Casa delle Culture
via Vittorio Emanuele II, 3/5

98070 Acquedolci (Me)

Inviato da: Farid Adly

Commenti

Post più popolari