Il San Fratello chiude a testa alta


CALCIO
Al comunale di Santa Flavia la capolista Bagheria vince 2 a 0 ma i neroverdi onorano il campionato. Carbonetto primo goleador del torneo.

Antonio Longo.
Si chiude la stagione del San Fratello con una sconfitta indolore contro la corazzata Bagheria, che vince il campionato di Prima Categoria e approda in Promozione. 

I neroverdi del mister Carmelo Emanuele onorano l’impegno giocando un'ottima gara e lottando su tutti i palloni, ed il primo tempo si chiude sullo 0 a 0. Nella ripresa la formazione nebroidea deve arrendersi di fronte alla corazzata squadra di casa che segna due volte e in virtù dei tre punti di vantaggio sulla seconda forza del campionato, la Stefanese impegnata a Rocca, ottengono la promozione diretta.

Per il San Fratello, che chiude il torneo al quinto posto, è comunque una stagione da incorniciare, partita con l’obiettivo salvezza, la matricola nebroidea è stata infatti una delle formazioni più in forma nella prima parte del torneo per poi cedere alla distanza alle due palermitane e alla Stefanese. Ma la squadra della presidentessa Sara Caprino ha continuato comunque a dispensare un calcio piacevole mantenendosi sempre a debita distanza dalla zona calda della classifica. Altra soddisfazione in casa neroverde è la vittoria del titolo di capocannoniere del torneo ad opera di Benedetto Carbonetto con 18 reti all’attivo.   

Risultati dell'ultima giornata
San Basilio – Real Campofelice   2-0
Borgo Nuovo – TreEsse Brolo   6-2
Sfarandina – Umbertina   1-0
Bagheria – San Fratello   2-0
Rocca – Stefanese    2-5
Folgore S. Agata – Cefalù   3 – 0 a tav.
Acquedolci – Rangers   2-1

Classifica finale
62 punti: Bagheria (PROMOSSA NEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE)
59 punti: Stefanese (Disputerà la finale Play-off contro la finalista del girone A)
38 punti: Acquedolci
36 punti: Real Campofelice
35 punti: San Fratello e Sfarandina
33 punti: San Basilio
31 punti: Rangers
30 punti: Folgore S. Agata
28 punti: Rocca e TreEsse Brolo
27 punti: Borgo Nuovo (Disputerà la finale Play-out)
23 punti: Umbertina (Disputerà la finale Play-out)


Commenti