Primarie Pd: Renzi vince anche in Sicilia, bene Emiliano


POLITICA
A San Fratello vince Emiliano, Renzi ottiene 54 preferenze su 228 votanti.

Anche in Sicilia Matteo Renzi ha stravinto le primarie del Partito Democratico. Nell’isola, il neo segretario ha ottenuto il 62% dei consensi, mentre Andrea Orlando ha ottenuto il 22% dei voti. Michele Emiliano, invece ha avuto un piccolo exploit prendendo il 15%, il doppio della percentuale nazionale.

A Messina e provincia si sono recati al voto 15.550 cittadini, di poco inferiore al dato del 2013, quando i partecipanti erano stati 16.044. I dati definitivi provinciali non ufficiali vedono Renzi al 56%, Orlando al 18.5% ed Emiliano al 25.5% con una significativa affermazione del governatore pugliese, grazie anche all’accordo stretto con il senatore Lumia e il presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci.

In provincia, le affermazioni più significative per Renzi si sono registrate a Milazzo, Brolo, Sant’Agata Militello e Capo d’Orlando. Emiliano, invece, si è imposto a Santo Stefano di Camastra, Torrenova, San Fratello e Capizzi.

A San Fratello si sono recati alle urne 228 votanti, con Emiliano il più votanto con 173 preferenze, Renzi secondo con 54, per Orlando nessun voto.

fonte: anni60news.com

Commenti