Quasi 7 giorni senza acqua. Com'è possibile nel 2017?

Erminia Sulfaro Collura.
Ho avuto notizia che a San Fratello mancherà l'acqua fino a Domenica. Quasi 7 giorni senza acqua. Com'è possibile nel 2017 in un paese civile lasciare migliaia di persone (abitanti e turisti) a secco d'acqua per una settimana? 

Vige la sensazione dell'indifferenza da parte degli amministratori, nell’intero paese, al quarto giorno di non acqua, tutto sembra normale. Quando la mancanza dell’acqua si protrae per oltre 48 ore, ci sarebbe da aspettarsi – in un qualsiasi paese civile – un minimo di attenzione, se non per tutti, almeno per le categorie deboli; anziani, persone sole, famiglie con disabili; oltreché per gli esercizi pubblici tipo Bar, Panetterie, Macellerie etc. che hanno assoluta necessità di disporre di acqua in grande quantità tutti i giorni. E' una situazione indegna per un paese civile.

La colpa è data alla condotta che registra perdite lungo il percorso, dovute a rotture e probabilmente ad allacci illegali, ed andrebbe completamente rinnovata: Ma nell'attesa l'amministrazione cosa fa? Chiude i rubinetti, tanto è estate si può usufruire del mare per lavarsi, lavare i panni e altro...Poveri sanfratellani. Non resta che dire "Speriamo che piova". Altrimenti tentare con la danza della pioggia.

Commenti