Due udienze di convalida al Tribunale nello stesso giorno per un allevatore di San Fratello

CRONACA
Vicenda singolare, due udienze di convalida al Tribunale di Patti nello stesso giorno per un allevatore di San Fratello.

Francesca Alascia.
Ieri mattina B. F., assistito dall’avvocato di fiducia Benedetto Manasseri, è comparso prima davanti al Gip Ugo Molina per rispondere dell’accusa di resistenza a pubblico ufficiale  e poi davanti al giudice monocratico Rita Sergi per il reato di evasione.


In occasione di lavori nel fondo di sua proprietà , Ferrarolo, dopo un’accesa discussione,  si è opposto fermamente all’ingresso delle maestranze comunali nel suo terreno , tanto da inveire energicamente contro l’ingegnere capo dell’ufficio Tecnico e gli  agenti municipali giunti sul posto, per sedare gli animi, dato che la situazione stava pericolosamente degenerando. 

Arrestato , in attesa della convalida, veniva ristretto ai domiciliari , da cui evadeva per recarsi nello studio del legale Manasseri, per consultarsi con il suo avvocato.  Il Gip Molina ha convalidato il fermo e disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma per tre volte a settimana ed aggiornato il processo al prossimo novembre.  Il magistrato Sergi, previa convalida,  ha invece decretato per l’allevatore la custodia cautelare in carcere, fissando il giudizio per la prossima settimana.

fonte: 98zero.com

Commenti