L'odore della notte, omaggio a Pier Paolo Pasolini



CULTURA
Approda al Chiostro seicentesco di San Fratello “In Viaggio con Pier Paolo Pasolini Tour 2018”, per iniziativa dell'Associazione Volere Volare.

Mercoledì 16 maggio alle ore 19, sarà infatti presentato “L’odore della notte”, libro e spettacolo teatrale, omaggio ampio che Paolo D’Anna, autore, scrittore e regista teatrale dedica al poeta di Casarsa. Un viaggio poetico, teatrale e letterario, attraverso i testi, la poesia e il teatro. 

Appunti e flash dalle opere più o meno note. Dagli esordi “friulani” ai romanzi “romani”. Dalle interviste, alle lettere indirizzate ai tanti amici che lo hanno amato: Bertolucci, Moravia, Oriana Fallaci, Maria Callas, Elsa Morante, Laura Betti. Un viaggio che parte da Casarsa in Friuli e approda a: Roma, Atene, Parigi, Calcutta, New York, Sicilia. Attraverso i diari e le cronache dei giornali, brandelli di vita e poesia emergono, affondano e riemergono. Un viaggio che racconta l’Italia di ieri ma anche l’Italia di oggi, attraverso il pensiero lucido e profetico di Pasolini.


Commenti