Programma del candidato a sindaco Salvatore Mangione della lista "Cavallo Nero"


POLITICA
Presentazione del programma del candidato a sindaco Prof. Salvatore Mangione della lista: "cavallo nero "con sovrastante scritta Uniti per San Fratello e sottostante Mangione sindaco.

1. Eliminazione delle barriere per anziani, sofferenti e disabili dal monte vecchio a quello nuovo
2. Modifiche ed abolizioni di tutte le tasse in un centro montano colpito da calamità e disastri
3. Rivisitazione del Piano Regolatore e del centro storico con creazione di lotti edificabili per una cittadina futura a misura d'uomo, con zona industriale, chiese, uffici, ed adeguati impianti sportivi.
4. Rivalutazione e salvaguardia della lingua sanfratellana L31/05/11 con pubblicazioni e manifestazioni adeguate. Valorizzazione dei personaggi emergenti di ieri e di oggi, del cavallo sanfratellano, dei giudei, la settimana Santa e San Benedetto il Moro.
5. Adeguamento alle attuali esigenze delle aree rinchiuse dalla protezione civile con valorizzazione del patrimonio boschivo dei rapporti con il parco dei Nebrodi, con Acquedolci, con i comuni gemellati e con quelli ove risiedono sanfratellani, e con tutti gli emigrati. Adeguamento della toponomastica aggiornata alla luce della storia recente e valorizzazione delle emergenze architettoniche, religiose ed archeologiche, comprensive degli scavi.
6. Lotta alla disoccupazione con progetti per cantieri, rimboschimenti, e bandi europei. Contratti ai possessori di alloggi popolari ed ai giovani con voglia di lavorare.
7. Creazione di un Antiquarium all'interno dell'abitato per la valorizzazione di beni archeologici del territorio e delle emergenze artistiche, letterarie e culturali.
8. Miglioramento dei servizi alla collettività con utilizzo di adeguati strumenti comprensivi di navette in caso di manifestazioni, autoambulanze, assistenza sanitaria. Valorizzazione dell'artigianato locale del commercio, del mercato del contadino, della zootecnia e della pastorizia.
9. Manifestazioni culturali, sagre, gare, fiere e mostre artistiche di rilevanza regionale e nazionale con musiche, fanfare, attività giovanili e femminili.
10. Incarichi e lavori per tutte le categorie animate di buona volontà, presenti nel comune con regolari albi di fiducia dalle imprese collettive alle attività artigianali individuali.

A completezza del programma secondo la normativa indica i primi due assessori nel geom. Mario Carroccio e nel Dott. Antonino Ioppolo, prof. Salvatore Mangione candidato a sindaco.

Inviato da: Salvatore Mangione


Commenti

Post più popolari


Per la tua pubblicità scrivi a sottolapietra@email.it