Lettera aperta agli Attivisti del Movimento 5 Stelle ed agli Elettori di San Fratello


Nella qualità di Organizzatore del Meetup - San Fratello in Movimento - e mio personale mi corre l’obbligo porgervi un grazie di cuore per i voti che avete dato al Movimento 5 Stelle il 4 Marzo, e che hanno contribuito ad un’affermazione che ci ha portato al Governo dell’Italia. 
Da oggi, avendo avuto la fiducia delle due Camere, il Governo è nel pieno delle sue funzioni - con Ministri anche siciliani - in settori cardini per il nostro Paese quali Sanità, Lavoro, Turismo, Giustizia, Difesa, Grandi Opere e certo non per ultimo abbiamo un Ministro donna per il Sud. Quindi auspichiamo che, quanto prima, possano arrivare dal Governo i primi provvedimenti per un vero cambiamento di rotta nella gestione della cosa pubblica. 
Ma questi sono anche gli ultimi giorni che precedono il voto del 10 giugno, per l’elezione del Sindaco e per il rinnovo del Consiglio Comunale di San Fratello, competizione in cui non siamo presenti con una nostra lista, e quindi, per evitare equivoci e/o strumentalizzazioni, è importante chiarire che il Movimento 5 Stelle non ha, nelle tre liste civiche per il rinnovo del Consiglio Comunale, alcun candidato e non appoggia e/o supporta nessun candidato Consigliere e Sindaco.
Saremo gli elettori del comune di San Fratello ad avere la responsabilità di scegliere chi, a nostro giudizio, possa essere il migliore Sindaco per il futuro del nostro paese. 
Ricordo che noi elettori abbiamo una sola arma che ci consente di punire o viceversa premiare chi ha amministrato e questa è la matita che possiamo e dobbiamo usare in piena libertà, ma con responsabilità e coscienza, all’interno della cabina elettorale facendo la giusta scelta per gli interessi della collettività.
Auspico che sapremo scegliere candidati onesti e preparati che portino un ricambio generazionale almeno all’interno del Consiglio Comunale.
Infine, certo non per ultimo, assicuro che anche a San Fratello il Movimento 5 Stelle farà il possibile per migliorare la qualità della vita dei cittadini,supportando il Sindaco eletto per i provvedimenti che abbiano questo obbiettivo ma lo contrasteremo con forza, nei modi e nelle forme possibili, ove dovesse operare in modo difforme.
Quindi non mi resta che augurare a tutti gli elettori buon voto.

L’Organizzatore del Meetup 
“ San Fratello in Movimento “
Architetto Maria Teresa Lo Balbo





Commenti