Colpo di scena al San Fratello, il nuovo presidente è Delfio Calabrese



CALCIO
Un bomber come presidente dopo le dimissioni di Sara Caprino. Primo obiettivo: scegliere la guida tecnica.

"Si comunica ufficialmente la nuova presidenza dell'ASD SAN FRATELLO: PRESIDENTE Delfio Calabrese e Vice Presidente Franco Barbagiovanni. Nei prossimi giorni verrà ufficializzato il resto dell organo direttivo e tutta la dirigenza".

Inizia con questo breve comunicato, diramato nella tarda serata di ieri, nella pagina facebook ufficiale del club neroverde l'avventura di Filadelfio Calabrese come presidente della squadra di calcio del paese. Così come faceva in campo, il bomber Calabrese ha sorpreso tutti, e mentre in molti già vociferavano su un possibile approdo in panchina come successore di Antonio Reale, ancora una volta l'esperto attaccante ha dribblato tutti ed ha deciso di prendere direttamente le redini della società.
Lo affiancherà nel suo nuovo incarico Francesco Barbagiovanni, legatissimo ai colori neroverdi e tra i dirigenti artefici della rinascita del San Fratello nel 2014.

Calabrese, che è stato l'attaccante più prolifico nella storia del San Fratello, guiderà quindi il nuovo consiglio di amministrazione dopo le dimissioni della presidentessa Sara Caprino.
Tra le prime decisioni da prendere, c'è la scelta dell'allenatore che dovrà portare in alto la prima squadra nel prossimo campionato di Prima Categoria. Per quanto riguarda il Settore Giovanile, proprio nei giorni scorsi, lo stesso Calabrese si era fatto avanti in prima persona avviando un progetto col tentativo di non disperdere il vero patrimonio del club neroverde.

Amatissimo dai tifosi, Delfio Calabrese ha segnato una quantità incredibile di gol ogni volta che ha indossato la casacca neroverde sin dai sui esordi a metà anni '90, vincendo le classifiche dei marcatori e contribuendo in maniera decisiva alle promozioni del club. Dopo i primi campionati col San Fratello disputati in terza e seconda categoria, all'inizio del nuovo millennio inizia il suo lungo peregrinare per i campi di Promozione e Prima Categoria, dispensando gol tra gli altri per Città di S. Agata, S. Agata Calcio, Acquedolcese e Torrenovese. 
Rientrato al San Fratello dell'allora presidente Benedetto Manasseri, è tra i principali artefici della scalata in Promozione. Il terzo ritorno in neroverde è invece più recente, nella stagione 2016/17 quando il San Fratello da matricola in Prima Categoria ottiene un brillante quinto posto. Dopo aver fatto la storia del San Fratello in campo, adesso è pronto per scrivere la storia dietro la scrivania. 
    


Commenti