I Giudei di San Fratello all'Ortigia Sound System Festival a Siracusa


EVENTI
Dai ritmi giamaicani alla festa siciliana di San Fratello: le novità dell'Ortigia Sound System Festival.

Fitto il programma dell'Ortigia Sound System Festival che si svolgerà dal 25 al 29 luglio a Siracusa.
Dalla leggenda della musica giamaicana Lee "Scratch" Perry al giovanissimo rapper britannico Jimothy Lacoste, dal veterano della scena musicale siciliana Cesare Basilefino al producer olandese Jarreau Vandal, la nuova edizione si preannuncia delle più ricche.
Previsto anche il ritorno di alcuni dei protagonisti della scorsa edizione come !K7 Soundsystem, Stump Valley, Kassiel, Elio e OSS Soundsystem (Cheval), affiancati da Lamusa II, Gropina, Il Garage, Donato, Parker Madicine, Marcin Öz, My Friend Dario, Verynicensleazy, Peedoo e dai collettivi 095 Hotline, Cape Bazar, Free USB Clubbin’ e We Riddim.

La novità di quest'anno è l'omaggio al concetto di festa siciliana, dedicando il concept grafico a una festa unica nel suo genere e straordinaria: la festa dei Giudei della Settimana Santa di San Fratello (Messina), un momento di celebrazione dell’unione e della contaminazione tra sacro e profano.
Altra novità sono le installazioni site specific dei Quiet Ensemble, duo artistico.
Momenti di intrattenimento invece con Automat Radio, la stazione radio online indipendente in collaborazione con Emporio Armani, con dj set pomeridiani in compagnia di numerosi ospiti nazionali e internazionali.

fonte: Giornale di Sicilia


Commenti