In memoria di Rita Borsellino



COMUNICATO STAMPA

Il collaboratore esterno alla Legalità della Consulta dei Nebrodi Segreto Alessandro e il Presidente della sopra citata Magistro Alessandro scrivono alla Famiglia Borsellino:
Desideriamo esprimere a nome di tutta la Consulta dei Nebrodi e le comunità ad essa aderenti il massimo cordoglio a tutta la famiglia “Borsellino” per la scomparsa di Rita Borsellino.
Rita è stata un simbolo, una donna coraggiosa che per più di vent’anni con passione, alto senso dello stato e spirito di sacrifico si è impegnata a ricercare la verità su quanto accaduto a suo Fratello Paolo e a coloro che come lui diedero la vita per combattere un sistema politico-mafioso che ha reso e rende tutt’oggi la nostra amata terra poco libera e pulita.
Una donna che ebbe il coraggio di rifiutarsi di aprire il portone di casa sua al
Presidente del Consiglio che la stragrande maggioranza degli italiani idolatrava e ossequiava.
Fu colei che presentandosi con grande personalità e determinazione alle elezioni regionali sfidò la mafia nelle sue vesti politiche sotto il nome di un uomo poi condannato per favoreggiamento a Cosa Nostra e rivelazione di segreto d’ufficio.
Rita Borsellino è stata e sarà per sempre per noi tutti un esempio da portare alto nella ricerca della verità in questa lotta che ancora tutt’oggi non sembra avere una fine.
Noi giovani presente e futuro di questa terra dobbiamo ricordare costantemente la figura di Rita
Che con i suoi insegnamenti e le sue battaglie ci ha lasciato tanto per continuare a lottare cercando la verità, senza fermarci mai.

Capo D’orlando (ME), 16 Agosto 2018



Commenti