Le immagini più belle della Festa di San Benedetto 2018



Finalmente dopo due anni sotto la pioggia, quest'anno la festa di San Benedetto il Moro torna a rivivere i momenti più belli all'interno di una tipica giornata estiva. Tantissime persone hanno partecipato alla solenne processione del 17 Settembre, seguendo tutto il percorso cittadino.
I festeggiamenti 2018 si sono aperti giorno 13 settembre con la presentazione di #Binidittu, il reportage di Nicola Lo Calzo sulla memoria storica di San Benedetto il Moro.
Giorno 14, con la traslazione del simulacro di San Benedetto, ha avuto inizio il triduo predicato da Fra Alfio Benedetto Lanfranco ofm, che ha visto la partecipazione di alcuni ragazzi migranti ospiti dell'hotel Canguro di Castell'Umberto.
Giorno 16 la processione per i quartieri periferici di San Fratello.
Il 17, dopo la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo della diocesi di Patti Mons. Guglielmo Giombanco, la processione ha attraversato le strade del centro gremite di gente e dei tanti turisti giunti dai paesi vicini.
Dopo il rientro in Chiesa e lo Spettacolo Pirotecnico della ditta Castorino, in Piazza Monumento il Concerto conclusivo e il sorteggio dei premi.
Una festa spettacolare, grazie a quanti hanno dato il proprio contributo!
(Grazie a tutte quelle persone che hanno documentato la festa attraverso questi scatti)


fonte: pagina facebook San Benedetto da San Fratello






















 















Commenti