Capo d'Orlando, Concluso il campionato autunnale peloritano


La baia di San Gregorio è stata teatro dell’ultima e conclusiva tappa, domenica 02 dicembre, del 1° Campionato Autunnale Peloritano di vela d’altura, con base a Capo d’Orlando Marina.
Nonostante le nuvole sembrassero annunciare una giornata all’insegna di temporali, il comitato di regata e i 22 equipaggi hanno pazientemente atteso l’arrivo del ponente che dopo le 13 ha permesso la partenza della regata con altre 2 prove.
Il campionato, distribuito su 4 giorni di regata, è stato svolto con ben 10 prove per la classe crociera/regata e 8 per la classe crociera, ed ha visto la partecipazione di ben oltre 20 imbarcazioni, richiamando sia appassionati della vela alla loro prima esperienza in un campo di regata, sia esperti del settore del calibro del campione d’altura Peppe Fornich e dell’olimpionico Gabriele Bruni e Marco “Paletta” Leonardi.
Al termine dell’ultima tappa del campionato, grande festa in banchina per premiare i vincitori: per la categoria Crociera/Regata il primo posto è andato a Extra 1 The Legend di Massimo Barranco, seguito da Sekeles di Antonino Pollicino e da Kika di Francesco Fulci; per la categoria Gran Crociera il primo posto è andato a Swasa di Claudio Vadalà, il secondo a Sic Tutius di Marco Ruggeri e il terzo a Sweet Obsession di Daniele Galano.
Premiato anche un equipaggio tutto orlandino, guidato da Salvatore Fazio al timone della sua Happy Island, che si è aggiudicata il primo posto nella categoria “Vele bianche”. Un premio è andato anche all’equipaggio di sole donne, guidate da Donatella Alibrandi, a bordo di Aida.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore al Turismo Sport e Spettacolo del comune di Capo d’Orlando, Sara La Rosa, intervenuta per salutare i regatanti, così come da Francesco Macaluso del Vela Club Palermo, circolo organizzatore del campionato.
L’arrivederci da parte di Capo d’Orlando Marina è al prossimo anno. Infatti, l’attività sportiva velica riprenderà il 27 gennaio con l’avvio del Campionato invernale peloritano.”



Capo d’Orlando, 03/12/2018



Ufficio Stampa Capo d’Orlando Marina
Porto Turistico di Capo d’Orlando, c.da San Gregorio 98071 Capo d’Orlando – ME
Tel. 0941/964512 – Email: info@capodorlandomarina.it

Commenti