Una strada cittadina rischia di franare



ATTUALITA'
Dopo la via Libertà adesso è emergenza anche nella via Sant'Antonio.

Salvatore Mangione.
San Fratello. Nelle strade di competenza della Provincia Regionale di Messina, oggi Città Metropolitana, oltre all'emergenza della via Libertà notevole avvallamento di oltre un metro, adesso è emergenza nella via Sant'Antonio. Da alcuni giorni si sono evidenziate delle crepe sull'asfalto che minacciano di far scivolare verso valle la carreggiata. 
Nonostante la transennatura effettuata dal personale dell'Ufficio Tecnico Comunale, il rischio per le auto in transito è notevole. Infatti dopo una curva, in discesa dal Quartiere omonimo alla zona di Porta Sottana, ogni mezzo in transito, a causa del notevole restringimento della strada, rischia di
andare a sbattere nelle crepe. La richiesta di intervento è stata inoltrata da diversi giorni a Messina, ma adesso comincia di divenire una vera emergenza.
Nella zona diventa difficoltoso chiudere il tratto stradale poichè andrebbe ad incrementare una zona di per se già precaria.
Giova ricordare che questa situazione scaturisce anche da fenomeni franosi che sono posti sulla sommità della montagna, dove nel passato si sono verificate grosse frane e la fragilità del terreno è in continua evoluzione.





Commenti