Il San Fratello ai Play-out, il Castelbuono si impone 5 a 1


CALCIO
Le reti di Cicero, Antista (doppietta), Pappalardo e Campo condannano i neroverdi (a segno con Morello a gara ormai compromessa) ai play-out dovendo osservare il turno di riposo nell’ultima giornata. Il San Fratello giocherà lo spareggio salvezza con il Città di Castellana.

La 25^ giornata sancisce un altro verdetto nel girone B: dopo la promozione della Castelluccese, arriva la matematica retrocessione del Real Suttano che, con 14 punti, ha cinque lunghezze di distacco dal penultimo posto a un turno dal termine della stagione.
La capolista non riesce a far festa davanti ai propri tifosi, perché il Real Campofelice passa 2-1 grazie alla rete di Ferrara e, dopo il pari del solito Salerno, al 91’ Aiello sigla il gol vittoria che permette ai palermitani di mantenere viva una flebile speranza di raggiungere la quinta piazza. Seconda, invece, si conferma la Stefanese che, con due reti di Arcuri, piega la Futura Brolo, ora quinta e scavalcata dal Roccapalumba che, con lo stesso risultato (2-0 di Perna e Tulumello) manda in Seconda categoria il Real Suttano. Arancionero e biancoazzurri già certi dei play-off (si dovranno delineare le posizioni), così come il Supergiovane Castelbuono, che regola con un netto 5-1 il San Fratello: le reti di Cicero, Antista (doppietta), Pappalardo e Campo condannano i neroverdi (a segno con Morello a gara ormai compromessa) ai play-out dovendo osservare il turno di riposo nell’ultima giornata. Fatale il contemporaneo pari del Real Trabia che, in casa, pareggia 0-0 contro il Città di Mistretta, che ormai è tagliato quasi fuori dai play-off.
Il San Fratello, quindi, giocherà lo spareggio salvezza con il Città di Castellana, che ha pareggiato 1-1 in casa del Castronovo: al gol ospite di Lo Re, i locali rispondono con Gattuso. Turno di riposo dolce per il Valledolmo che, pur senza giocare, conquista la matematica salvezza.

GIRONE B
Castronovo-Città di Castellana 1-1
Real Trabia-Città di Mistretta 0-0
Stefanese-Futura Brolo 2-0
Castelluccese-Real Campofelice 1-2
Real Suttano-Roccapalumba 0-2
Supergiovane Castelbuono-San Fratello 5-1
Riposa: Valledolmo

CLASSIFICA: Castelluccese* 48, Stefanese* 42, Supergiovane Castelbuono* 40, Roccapalumba* 38, Futura Brolo* 36, Real Campofelice* 35, Città di Mistretta* 34, Castronovo* 30, Valledolmo*, Real Trabia* 26, San Fratello 25, Città di Castellana* 19, Real Suttano* 14
*ha osservato un turno di riposo
Castelluccese promossa in Promozione
Real Suttano retrocesso in Seconda Categoria

Commenti