Oltre 2 milioni di euro per il
territorio messinese per favorire azioni di marketing (analisi e
pianificazione, animazione territoriale, organizzazione offerte e acquisizione
adesioni) e di incoming (comunicazione, promozione, conoscenza dei flussi
turistici).
Bando della Provincia Regionale
di Messina, per individuare i marchi d'area per la valorizzazione del
territorio e dei prodotti tipici messinesi. Si tratta di un decreto di
finanziamento dell'assessorato regionale al turismo, per complessivi
12.969.142,50 euro.
L'importo è di 2.210.000,00 euro
e si riferisce al territorio messinese e ad azioni di marketing (analisi e
pianificazione, animazione territoriale, organizzazione offerte e acquisizione
adesioni) e di incoming (comunicazione, promozione, conoscenza dei flussi
turistici). Il territorio di riferimento è quello dei Pist 17 (Peloritani,
terre dei miti e della bellezza), Pist 18 (Milazzo Ga.Ni.Me-Eolie, sistema
urbano terramare), Pist 19 (Thyrrennium Tyndaris, città, mare- montagna) e Pist
20 (Nebrodi Città Aperta).
Le offerte per aderire a questo
bando dovranno pervenire entro le ore 13 di martedì 4 dicembre 2012,
mentre il pubblico incanto sarà espletato lunedì 7 gennaio 2013, ore 10.
“Anche questo appalto durerà 15 mesi, ha dichiarato l'assessore
all'Agricoltura, Maria Rosaria Cusumano ed è collegato alle materie studiate
nel master; si dovrà infatti progettare e realizzare un piano di azioni volte a
sostenere la creazione di marchi d’area, di certificazione ambientale, di
qualità di club di prodotto con riguardo alla loro diffusione nei mercati a
livello nazionale ed internazionale.”
di Gazzetta del Sud
Commenti
Posta un commento