Giro di Sicilia in 500, la Trinacria è bella: circa 60 vetture hanno sfilato a San Fratello



Lucrezia Merlino.
Il Fiat 500 Club Italia coordinamento di Marsala, nella persona del fiduciario e coordinatore provinciale Lorenzo Ingrassia, nei giorni 10-11-12-13 Maggio 2018, ha organizzato il 2° Giro di Sicilia in 500 denominato “Giriamo in 500: la Trinacria è bella, con la onorata presenza del Presidente fondatore Domenico Romano.

Sono state coinvolte circa 60 Fiat 500, di cui 10 provenienti da Ischia, uno da Taranto, 6 dalla Lombardia, una dalla Calabria, 2 dal Lazio, 3 dalla Toscana, il resto da tutta la Sicilia per scoprire le meraviglie che la nostra terra offre.
Dopo la partenza da Marsala la prima tappa è stata Modica, per proseguire con Marzamemi, Vizzini, Etna, San Fratello, Cefalù e rientro a Marsala.
Nella quinta tappa, ovvero, a San Fratello, tutti i partecipanti sono stati accolti in maniera calorosa da tutto lo staff del Fiat 500 Club Italia coordinamento dei Nebrodi e da tutta la popolazione di San Fratello.
Dopo una sfilata per le vie principali del paese, i cinquecentisti hanno parcheggiato le proprie auto davanti a “Piazza Monumento”, lo speaker del coordinamento dei Nebrodi, Antonio Latteri, ha accolto ancora una volta tutti i partecipanti. Domenico Romano e Lorenzo Ingrassia hanno voluto omaggiare una targa di riconoscimento al sindaco di San Fratello, Mario Fulia, che a sua volta si è congratulato con tutti i cinquecentisti presenti e offerto un aperitivo con i prodotti tipici locali.
Dopo una graditissima poesia scritta dalla socia Carla, tutti i partecipanti sono saliti a bordo delle vetture suonando con i clacson delle mitiche 500. Dopo le varie presentazioni, Antonio Mirenda, fiduciario del Coordinamento dei Nebrodi, si è congratulato con i partecipanti per la passione che li accomuna. E così eravamo pronti a partire, con destinazione Acquedolci presso il ristorante-pizzeria “Da Natnin”. Ad accoglierci lì il sindaco Alvaro Riolo, al quale è stata donata una targa. Dopo il taglio della torta con tutti i soci del giro di Sicilia abbiamo scattato le foto di rito, ci siamo salutati con la speranza di rivederci il 14-15 luglio nuovamente ad Acquedolci in occasione del 4° meeting Fiat 500 sui Nebrodi.
Si ringrazia l'ammistrazione del Comune San Fratello in particolare il Sig. sindaco Mario Fulia i vigili urbani, il Sig. sindaco Alvaro Riolo del comune di  Acquedolci  e lo staff del Coordinamento dei Nebrodi, per la buona riuscita dell'evento.

Fonte: 500clubitalia.it




Commenti