Da San Fratello a Barcellona per una frattura, La situazione insostenibile della sanità in Sicilia



ATTUALITA'
Contemporaneo guasto, almeno cosi si è detto, delle TAC e della radiologia degli ospedali di Milazzo, Patti e Sant’Agata di Militello.

“Situazione insostenibile quella che si è verificata l’altro ieri al Pronto Soccorso del polo ospedaliero di Barcellona P.G. A causa del contemporaneo guasto, almeno cosi si è detto, delle TAC e della radiologia degli ospedali di Milazzo, Patti e Sant’Agata di Militello le ambulanze del 118 sono state dirottate in maniera irrazionale tutte presso il pronto soccorso del polo ospedaliero di Barcellona P.G. non tenendo conto dell’iperafflusso di pazienti e della mancanza di UU.OO. specialistiche per le patologie da trattare. – a comunicare la situazione è il Dott. Paolo Calabrò che nella stessa nota stampa ha aggiunto –  Cosi i medici del P.S. di Barcellona si sono trovati ad affrontare traumi come fratture di spalla provenienti da San Fratello e da Rocca di Caprileone in una struttura priva di ortopedia con conseguenti ulteriori trasferimenti.”


“E’ una situazione che si ripete – dichiara il responsabile aziendale UIL Medici dr Paolo Calabrò – con costante criticità.Nonostante gli appelli a rivedere comportamenti non adeguati soprattutto per gli interessi di operatori sanitari ospedalieri ed utenti nulla cambia. La direzione aziendale ed i responsabili del 118 continuano a girare la testa dall’altra parte come se il problema non esistesse.”


fonte: 24live.it

Commenti