7^ Maccheronata di San Nicolò, Organizzazione perfetta e l'ennesimo successo di pubblico



Raffaella Nardone.
Anche quest'anno, e siamo al 7° anno, è arrivata la serata della Maccheronata di San Nicolò. Sono passati già 7 anni dalla posa della statua di San Nicolò sotto l'omonimo Arco. Una piccola iniziativa di quartiere, fatta per far rivivere il Borgo Antico di San Fratello che, anno per anno sta acquistando sempre più importanza e interesse, da parte di tutta la comunità Sanfratellana e non solo.
A questo punto, come sempre, è necessario e doveroso fare i ringraziamenti a tutti i collaboratori. Devo ringraziare Alfio Catanzaro, Michele Pipino, Simone Pipino, Salvatore Damiano, Carmelo Lardo, Luigi Scavina, Benedetto Mondello, Antonino Mondello, che dal mattino hanno operato per preparare il piazzale, con palco, luci ecc. per la serata.
Teresa Scavina, Antonella Carrini e Antonio Bosco per la preparazione dell'ottimo sugo. Lia Calani, Antonella Carrini, Teresa Scavina, Valentina Mangione, Teresa Pantaleo, Daniel Pipino, Salvatore Damiano, Carmelo Lardo, Antonio Bosco, Salvatore Emanuele, Delfio Carbonetto, per il servizio al tavolo dei maccheroni. 
Giusi Geraci per la preparazione della Santa Messa e Padre Francesco per la celebrazione. Caterina Bifronte che ci aiuta sempre, i signori che hanno offerto la carne come sempre. Le forze dell'ordine che hanno presenziato per tutta la serata, i vigili urbani di San Fratello presenti come sempre in modo eccellente.
Alfio Emanuele che, come sempre, ha donato un suo dipinto per il sorteggio. Benedetto Mondello che ha donato la Maidda, un suo manufatto, Antonino Mondello che ha donato, sempre per il sorteggio, il disegno della Roccaforte, quadro inciso su legno.
La serata è stata allietata in modo magistrale dal nuovo gruppo musicale, che abbiamo avuto il piacere di ascoltare in anteprima. Il gruppo della "Mandolino Band", gruppo composto da: Benedetto Regalbuto che ha suonato il mandolino, Filadelfio Miraglia, Paolo Marchese e Nino Mangione. Hanno suonato e ci hanno fatto ballare per un'intera serata. Grazie siete stati fantastici. Devo ringraziare Ciro Ricciardi, che ci ha dato come ogni anno la luce. Pippo Maggiore per le sue bellissime foto, comunque tutte le persone che in un modo o nell'altro hanno dato una mano.
Spero di non aver dimenticato nessuno, nel caso mi scuso, RINGRAZIO TUTTI.
Questo risultato è merito di tutti. Il fantastico lavoro di squadra, la disponibilità, il sincronismo, il rispetto tra tutti gli operatori, permette il conseguimento della Buona Riuscita della Manifestazione.
Però, come sempre, il ringraziamento più importante, va fatto a VOI che avete partecipato. Senza di voi, tutto il nostro impegno sarebbe inutile.
Il nostro Premio e la nostra soddisfazione è vedere le persone che gradiscono, partecipano e si divertono con noi.
QUINDI IL GRAZIE PIU' GRANDE E' PER VOI E SE VI SIETE DIVERTITI CI DIAMO APPUNTAMENTO AL 17 AGOSTO 2020 
GRAZIE, AL PROSSIMO ANNO
          
  






Commenti