Il Città di Mistretta batte di misura il San Fratello



La quinta giornata proclama la prima capolista solitaria. È la Futura Brolo che, con il 3-0 sull’Umbertina (gol di Paolo Gullà, Francesco Gullà e Matteo Giuffrè), si isola a quota 13, con due lunghezze su Aquila Bafia e Città di Mistretta.
2-2 per i biancorossi, bloccati dalla Rosmarino: locali a segno con Tomasi e Rakipi, mentre gli ospiti gol del solito Cannuni e di Rotella; gli amastratini, invece, si aggiudicano il big match contro il San Fratello grazie alla rete di Di Girolamo che sigla l’1-0 finale.
In quarta piazza resta la Sfarandina che, però, dovrà attendere le decisioni del giudice sportivo per la gara contro la Nasitana: partita sospesa all’80' dopo le proteste ospiti e l’aggressione all’arbitro che aveva concesso un rigore ai locali. Questa la versione della Sfarandina, mentre la Nasitana parla di proteste vibranti mai minacciose e di sospensione inaspettata. Fino a quel momento le reti di Cipriano (doppietta) per i biancorossi e di Tuccio e Salpietro per i biancoazzurri avevano fissato il 2-2.
Solo vittorie interne e spicca il doppio 3-0 di Città di Galati e Rodì Milici: i mamertini regolano il fanalino di coda Treesse Brolo con Campisi, Parafioriti e Mangano, mentre i rossoblù piegano il Furnari dell'ex mister Filippo Campisi e conquistano il primo successo con la doppietta di Gabriele Torre e il gol di Giancosimo Calamoneri. Infine, si riscatta il Pro Tonnarella che, con un rigore di Antonio Torre, ha la meglio per 1-0 sullo Stefano Catania.

Girone C - 5^ giornata
Futura Brolo-Umbertina 3-0
Città di Galati-Treesse Brolo 3-0
Città di Mistretta-San Fratello 1-0
Pro Tonnarella-Stefano Catania 1-0
Rodì Milici-Furnari 3-0
Rosmarino-Aquila Bafia 2-2
Sfarandina-Nasitana 2-2 sospesa all'80' per aggressione all'arbitro  

CLASSIFICA: Futura Brolo 13, Aquila Bafia, Città di Mistretta 11, Sfarandina* 10, San Fratello 9, Nasitana* 8, Città di Galati 7, Pro Tonnarella 6, Furnari, Rodì Milici, Rosmarino 5, Stefano Catania, Umbertina, Treesse Brolo 1
 *una gara in meno


Fonte: messinanelpallone.it