LA SENATRICE SANFRATELLANA STEFANIA CRAXI COMPIE 60 ANNI

Stefania Craxi cittadina onoraria di San Fratello con Salvatore Di Bartolo promotore dell'iniziativa

 

TANTI AUGURI COMPAESANA! 

di Salvatore Di Bartolo.

Stefania Craxi riceve la cittadinanza onoraria nell'aula consiliare del Comune di San Fratello

Primogenita dell'ex presidente del consiglio e segretario del PSI Bettino Craxi e di Anna Maria Moncini è nata a Milano il 25 ottobre 1960. 

Madre di Federico, Benedetta ed Anita è fondatore della "Fondazione Bettino Craxi", istituita nel 2000 all'indomani della scomparsa del leader socialista per difenderne la memoria e custodire gli ideali del socialismo riformista. 

Dal 2018 è senatore di Forza Italia e vice presidente della Commissione Esteri. Precedentemente aveva ricoperto anche la carica di deputato 2006 al 2013 e sottosegretario di stato agli Esteri dal 2008 al 2011. 

E proprio in virtù del prestigioso ruolo ricoperto nell'ultimo governo Berlusconi, Stefania Craxi è riuscita a dare un contributo importantissimo alla comunità di San Fratello per avviare il processo di consolidamento e ricostruzione seguito al devastante evento franoso che nel febbraio 2010 mise in ginocchio il centro nebroideo. 

E questo i Sanfratellani non lo hanno di certo dimenticato.

Per il grande impegno profuso in quell'occasione, infatti, e per l'attaccamento da sempre dimostrato nei confronti della cittadina che diede i natali al proprio bisnonno, il prof. Benedetto Craxi, il 14 settembre 2018 la senatrice forzista è stata insignita della cittadinanza onoraria del comune di San Fratello. 

Un onore per i Sanfratellani tutti ed un onore per Stefania Craxi, che più volte, anche pubblicamente, ha rivendicato con orgoglio le sue origini ed il suo legame con la città di San Fratello.

E quindi tanti auguri alla nostra compaesana, come lei stessa ama definirsi.

 

Commenti