Una festa PROMOZIONE lunga 6 anni


STORIE DI SPORT  

(da La Sentinella, Anno II, nr. 7 – 2008)

Sono passati 6 anni da quando all’alba della stagione sportiva 2002/2003 iniziava il progetto ASC SAN FRATELLO con a capo il Presidente Benedetto Manasseri, voluto e supportato dal sindaco Giuseppe Ricca e la sua amministrazione, mai indifferente allo sport.

Il viaggio inizia con tre stagioni in Terza Categoria culminate con la trionfale passeggiata in Seconda l’anno successivo e le due stagioni in Prima che hanno regalato l’ultima grande emozione: l’approdo per la prima volta nella storia nel campionato di Promozione.

La base è stata costruita su un gruppo solido, su un allenatore giovane ma caparbio (Enzo Franchina), su un settore giovanile che anno dopo anno sforna talenti e su persone serie che lavorano per il bene della società. San Fratello non ha mai avuto un parco giovani così allettante, dove lo sport trionfa e i giovani vedono nel Campo Sportivo il loro punto di riferimento per una carriera che nella peggiore delle ipotesi, oggi, gli regalerà il secondo campionato regionale.

Il lavoro non manca, ma se si pensa che il futuro potrebbe dare nuova forza alla squadra con la crescita di tanti talenti in erba, allora la voglia di lavorare per i giovani diventa l’obiettivo prioritario della nuova società, che ha garantito a tutti la possibilità di fare sport. Adesso toccherà alla nuova amministrazione comunale continuare il viaggio mantenendo il sostegno e migliorando le strutture sportive che da sufficienti potrebbero diventare il tallone di Achille di una società che punta davvero in alto. Ricordando che il comune di San Fratello è l’unico centro montano nella provincia di Messina a disputare tutti i campionati giovanili di calcio.  

Commenti