Tris di eventi e San Fratello è già in piena estate

Gemellaggio fra le bande musicali, triangolare in ricordo di Paolo Carroccio, musica live e stasera si replica a Porta Sottana.


Siamo già in piena estate a San Fratello, ieri si è svolta una grande giornata di eventi che ha visto una notevole partecipazione di pubblico. Alle 17 hanno aperto la serata le due bande musicali di San Fratello e di Mirto, che si sono gemellate per la manifestazione, sfilando per le vie del paese e suonando in piazza Monumento.

Alle 20,30 presso il campetto dell’Impianto Sportivo Paolo Carroccio si è svolto un "Triangolare nel ricordo di Paolo Carroccio", scomparso prematuramente 11 anni fa. 


In occasione dell’evento la Società fra Militari in Congedo insieme alla famiglia Oriti/Carroccio hanno donato alla struttura la nuova insegna a sostituzione della precedente ormai distrutta. E' stata l'opportunità per lanciare anche il "progetto galloitalico" proposto dalla Società Militari: in pratica prevede di riportare nella nostra tipica parlata i nomi dei punti caratteristici del centro abitato e del nostro territorio. 

La nuova insegna della struttura sportiva in contrada Selva, con traduzione in galloitalico a cura del prof. Benedetto Di Pietro

L’amministrazione comunale, presente all’evento, ha gradito il progetto ed ha promesso ai giovani di fare il possibile per recuperare la struttura sportiva di contrada Selva e anche il Campo Sportivo Comunale.


Alle 22 in piazza Monumento concerto delle due bande gemellate, con la presenza dell’amministrazione comunale di Mirto e di alcuni rappresentanti dei paesi che venerano i Tre Santi Alfio, Filadelfio e Cirino, Patroni della città di San Fratello.

I "Watersweet", giovane band Acquedolcese

In tarda serata presso la Villa Comunale si sono esibiti rigorosamente dal vivo i “Watersweet”, una band di Acquedolci composta da cinque talentuosi giovani con la musica nel sangue.

Stasera si replica con musica live presso il Bar Polvere di Stelle nel quartiere Porta Sottana, a dimostrare una volta di più che San Fratello intende vivere l’estate 2013 a trecentosessanta gradi, senza trascurare nessun angolo della cittadina.

Da segnalare che domani inizierà l’avventura dell’Estate Ragazzi 2013 che si svolgerà presso la Villa Comunale San Benedetto e si concluderà il 3 agosto con una mega-festa per i bambini; mentre in settimana partirà la XIII edizione del Memorial Paolo Carroccio presso il campo di calcio a 5.

L’estate Sanfratellana 2013 si preannuncia ricca di appuntamenti che quotidianamente aggiorneremo nel nostro spazio “Bacheca Eventi”. Il calendario estivo è ricco e vario, con eventi validi che garantiranno una presenza costante e un movimento economico vitale per permettere all'antico borgo di rialzare la testa dopo i disastrosi anni caratterizzati dal dramma della frana. [C.E.]

Commenti