Abigeato, ennesimo colpo della Polizia. Recuperati altri due cavalli

CRONACA
I segni degli zoccoli e la conoscenza del territorio hanno portato gli operatori al ritrovamento in prossimità del comune di San Teodoro.

Giuseppe Romeo.
Due splendidi esemplari di cavallo sanfratellano. Un valore commerciale di 4.000 euro. Sono stati sottratti ad un allevatore ad inizio settimana e già, in pochi giorni, recuperati grazie al lavoro congiunto degli agenti del Commissariato di Sant’Agata Militello, del Corpo di Vigilanza del Parco dei Nebrodi e delle Guardie Zoofile dell’EPS di Pettineo. 

Anche stavolta – è appena di un paio di giorni fa un ulteriore ritrovamento di 5 cavalli pregiati  – le ricerche hanno dato buon esito grazie alle tracce lasciate dagli animali rubati e alla comparazione con i ferri di cavallo utilizzati dall’allevatore derubato.

Quelle stesse tracce hanno infatti condotto, passo dopo passo, gli agenti fino a San Fratello. I segni degli zoccoli e la conoscenza del territorio, con una mappa dettagliata dei luoghi maggiormente utilizzati per spostare e nascondere gli animali, hanno portato gli operatori sulla strada statale che collega San Fratello a Cesarò, in prossimità di una trazzera che porta in zona montana sotto il comune di San Teodoro. 

Visti i segni sull’asfalto e sul fango, i poliziotti hanno percorso la trazzera per diversi chilometri, fino a giungere in una zona montana dove hanno ritrovato i cavalli legati alla recinzione stradale. Sono in corso gli accertamenti di polizia giudiziaria che possano condurre direttamente ai responsabili.

fonte: amnotizie.it

Commenti

Post più popolari