La nebbia ferma ancora il San Fratello

CALCIO
Terzo rinvio stagionale, dopo la neve con il Pollina, il vento con l'Acquedolci, arriva la nebbia con l'Alcara. 

Antonio Longo.
Continua la marcia inarrestabile della Nuova Acquedolci, che supera indenne l’ostica trasferta di Cefalù contro il S. Ambrogio. Al vantaggio dei locali con Mocciaro, ha risposto Liprino. La formazione biancoverde ottiene così un prezioso punto che permette di allungare a +4 sul San Fratello, fermato dalla nebbia nella sfida interna che lo vedeva opposto all’Alcara. Dopo un primo tempo che ha visto gli ospiti andare vicini al vantaggio con una traversa, ad inizio ripresa l'arbitro decideva per il rinvio per scarsa visibilità.

Dietro alle due regine del torneo rallenta l’Halaesa, bloccata sul pari da un buon Pollina. Il Tusa perde a Torrenova ed è matematicamente retrocesso in Terza Categoria, anche in virtù dell’exploit esterno del Real Casale, vittorioso a S. Agata contro la Folgore. Rinviata per nebbia l’altra sfida di alta classifica tra l’Aluntina e il Rosmarino.

Mercoledì gli uomini di Franchina recupereranno la gara rinviata contro la Folgore, per provare a rientrare nella zona play-off, distante appena un punto.

Domenica prossima si preparano i festeggiamenti al comunale di Acquedolci dove la capolista ospiterà la Torrenovese, impegno più difficile per il San Fratello che attende il Rosmarino. L’Halaesa giocherà il derby di Tusa contro la demoralizzata formazione locale, fresca di retrocessione. Anticipo dei play-off al comunale di Alcara dove arriverà il S. Ambrogio Cefalù. Infine a Lascari il Real Casale ospiterà l’Aluntina, e a S. Agata la Folgore riceverà il Pollina.

Risultati ultimo turno
Aluntina – Rosmarino  rinviata per nebbia
Folgore S. Agata – Real Casale   1-6
Halaesa Castel di Tusa – Pollina   1-1
Torrenovese – Tusa   2-0
S. Ambrogio Cefalù – Acquedolci   1-1
San Fratello – Alcara   rinviata per nebbia

Classifica
44 punti ACQUEDOLCI
40 punti SAN FRATELLO*
35 punti HALAESA CASTEL DI TUSA
32 punti ALCARA*
31 punti S. AMBROGIO CEFALU’
30 punti ROSMARINO**
23 punti ALUNTINA*
22 punti POLLINA
21 punti TORRENOVESE
18 punti FOLGORE S. AGATA*
17 punti REAL CASALE
6 punti TUSA    
** due gare in meno
* una gara in meno

Prossimo Turno
Pollina – Folgore S. Agata
Alcara – S. Ambrogio Cefalù
Real Casale – Aluntina
Tusa – Halaesa Castel di Tusa
Acquedolci – Torrenovese
San Fratello - Rosmarino

Commenti