Stretto di Messina, al lavoro per una soluzione strutturale e definitiva per il collegamento veloce

POLITICA
Mancuso: "Allo studio ci sono già delle proposte per una soluzione strutturale che possa garantire definitivamente l’attraversamento veloce ed i collegamenti sulle due sponde dello Stretto di Messina” .

"Aver evitato la sospensione del servizio di collegamento veloce sullo stretto, tra Messina e Villa San Giovanni, è un ottimo risultato, ma sulla questione siamo già al lavoro, insieme al Sottosegretario Simona Vicari, per evitare il ripresentarsi periodicamente della stessa emergenza". 

A sottolinearlo è il Senatore Bruno Mancuso (Ap) dopo le rassicurazioni giunte dal tavolo tecnico cui hanno preso parte il Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Simona Vicari, la direzione generale per la vigilanza sulle autorità portuali, le infrastrutture portuali e il trasporto marittimo, la Direzione generale sul trasporto ferroviario e Rfi.

“Grazie all’interessamento del Sottosegretario Vicari si è scongiurata la paralisi – conclude Mancuso – ma è evidente che bisogna lavorare a fondo sulla questione. Allo studio ci sono già delle proposte per una soluzione strutturale che possa garantire definitivamente l’attraversamento veloce ed i collegamenti sulle due sponde dello Stretto di Messina” .

Ufficio Stampa
Sen. Bruno Mancuso

Commenti