CRONACA
Situazione surreale. Cittadini abbandonati e nessuna comunicazione sull'emergenza. Fossi un cittadino di questo comune non pagherei più le tasse relative ai servizi idrici, perché sono servizi non garantiti.
Sandro Ferrara.
Buongiorno sono un turista che è venuto a trovare alcuni
amici qui a San Fratello per l'estate e quello che mi sono trovato davanti
è una situazione surreale. Non mi permetto di giudicare l'operato sino ad
oggi del sindaco e dei suoi collaboratori, che non conosco, mi permetto
però di evidenziare che davanti a una problematica come la penuria idrica,
aggravata da impianti non funzionali e obsoleti, un'amministrazione efficiente
e trasparente avrebbe sin da subito messo al corrente i cittadini con DATE CERTE
E ORARI in cui sarebbe mancata l'acqua.
Non ho idea delle problematiche che possa
avere l'impianto comunale, ma in situazioni come questa, il primo cittadino
avrebbe dovuto mettere a disposizione giornalmente e a spese del comune, mezzi
e risorse alternative per garantire l'acqua almeno ogni 2 giorni. Poi se ci
sono interventi da fare si facciano, chiamando qualcuno di veramente capace, ma
almeno così facendo si sarebbero ridotti i disagi per i cittadini, bambini e
anziani che più soffrono il caldo.
Sottolineo inoltre come la mancanza di acqua
corrente, perché ad oggi noi ci laviamo e usiamo i servizi igienici con l'acqua
accumulata in secchi, sia non igienica e causa di malattie. Mi spiace dire
questo ma le bellezze del sud e le sue eccellenze vengono troppo spesso
rovinate da amministratori che pensano che la politica sia solo scrivere post e
avvisi sensazionali e eclatanti tramite social, invece una buona politica si fa
con i fatti e stando in mezzo ai cittadini, mostrando la faccia e garantendo
comunicazione continua e trasparenza, cosa che non c'è stata.
Fossi un
cittadino di questo comune non pagherei più le tasse relative ai servizi idrici,
perché sono servizi non garantiti. Ad oggi sono 7 giorni senza acqua e questo
nel 2017 non è accettabile qualsiasi sia la reale problematica.
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