Terza Categoria, YOUNG PEOPLE - CARONIA 1-3

Il Caronia torna alla vittoria e brinda al nuovo anno con 3 punti fondamentali per il proseguo del campionato. Una vittoria che mancava ormai da 3 giornate e che doveva essere fondamentale per definire il tipo di campionato che si intende fare.

Il Caronia si presenta col consueto 4-3-3. Rientra Sanfica al centro della difesa al posto dell' infortunato Manetto, a centrocampo esordio dal primo minuto per il neo acquisto Leonardo al posto dell'acciaccato Lupica. In attacco, viste le assenze dell'infortunato Lax e del desaparesido Giardina, i soliti tre Catanzaro Fonte e Palazzi. Per il resto tutto confermato, con Brusca e Mazzara sugli esterni, Fasolo al centro e Capitan Cusimano e Alfieri a centrocampo. Naturalmente Folisi a difesa della porta.
I primi minuti fanno emergere problemi legati a prosecco e panettone ancora da smaltire e il gioco stenta a decollare. Ma nonostante la poca lucidità, il Caronia sembra avere il controllo della partita. Ma come spesso succede, al primo errore difensivo, sono i padroni di casa a passare in vantaggio.
Il Caronia sembra accusare il colpo e le paure legate all'ennesima partita no emergono facendo latitare il gioco.
Serviva la scossa e infatti a 10 minuti dalla fine del primo tempo è bravo Alfieri a conquistare un sacrosanto rigore. Questa volta è Cusimano a presentarsi dal dischetto, insaccando in rete.
Il secondo tempo è un'altra storia. Il Caronia vuole i 3 punti e comincia a macinare gioco minuto dopo minuto. Al 20° è bravo Fonte a servire Alfieri che devo solo appoggiare in rete. Al 30° è di nuovo Alfieri che da pochi metri dopo un pregevole pallonetto al portiere realizza la sua doppietta, riscattando l'errore dal dischetto dell'ultima partita.
A questo punto e come spesso succede i padroni di casa tentano il tutto per tutto alzando il baricentro in avanti, ma il Caronia si fa trovare sempre pronto a respingere con ordine gli avversari e ripartire in contropiede.
Da segnalare le ottime prestazioni del roccioso Fasolo, di Catanzaro, una spina nel fianco degli avversari e (concedetemi) la gran partita di Lello Leonardo, al rientro dal 1° minuto dopo sei mesi di infortunio.
Infine invitiamo tutti i tifosi all'attesissimo esordio casalingo di domenica al comunale di Caronia. Finalmente dopo due anni e salvo imprevisti dell'ultima ora dovremmo tornare a casa.

fonte: Caronia Calcio

Commenti