Corso di fotografia naturalistica al Parco dei Nebrodi



Sara La Rosa.
Un corso per imparare a valorizzare il territorio, attraverso la fotografia naturalistica: è quello organizzato dal Parco dei Nebrodi che partirà il 9 maggio. Un percorso che si propone di ampliare le conoscenze di questo particolare settore, in una realtà importante come quella del territorio dei Nebrodi nelle sue espressioni più tipiche di fauna, flora e ambienti naturali.
Il corso si inserisce nelle attività di educazione ambientale quale efficace strumento per promuovere le bellezze naturali di un’area protetta e per conoscere e rispettare gli equilibri naturali dei soggetti ripresi.
Previsto un numero massimo di 15 partecipanti, il corso si svolgerà nei locali di Palazzo Gentile a Sant’Agata Militello e avrà inizio mercoledì 9 maggio alle ore 18.
Le lezioni, curate da Gino Fabio, svilupperanno i più importanti argomenti della fotografia naturalistica come le tecniche di base; il paesaggio; la caccia fotografica; la macrofotografia; l’etica e la fotografia. Sono previste almeno due escursioni nell’area protetta (Lago Biviere e Rocche del Crasto) e, al termine del corso, sarà rilasciato il relativo attestato di partecipazione.
L’iscrizione è subordinata alla compilazione e all’invio della scheda di adesione (reperibile sul sito web del Parco dei Nebrodi) all’indirizzo di posta elettronica info@parcodeinebrodi.it entro, e non oltre, il 30 aprile.
             
fonte: glpress.it

Commenti

Post più popolari



Per la tua pubblicità scrivi a sottolapietra@email.it