I gol del presidente Delfio Calabrese per salvare il San Fratello



CALCIO
Il massimo dirigente, ma anche capitano e attaccante della formazione neroverde ha segnato 16 reti e, a livello personale, combatte per il secondo posto nella classifica marcatori, dominata da Salerno.

Danilo Scurria.
Se pensi San Fratello, chi ti può venire in mente? Delfio Calabrese. Sì perché nonostante la carta d’identità reciti 42 anni, il centravanti sanfratellano nel torneo di Prima Categoria si sta ugualmente togliendo delle soddisfazioni. Perché sono le 16 le reti realizzate fino a questo momento nel girone B,bottino che potrebbe aumentare sensibilmente nella restante parte del campionato. Se Santo Salerno con le sue 23 reti si appresta a vincere da dominatore incontrastato la classifica cannonieri, l’impressione è che la lotta per la seconda posizione sarà abbastanza incerta fino all’ultima giornata della stagione regolare. Competizione nella quale Delfio Calabrese rientra ampiamente, visto che occupa la piazza d’onore a pari merito con Zingales della Futura Brolo e una lunghezza di vantaggio su Arcuri della Stefanese e Paone del Città di Mistretta.
In questa stagione, Calabrese sta tenendo in alto l’onore della formazione neroverde: i 19 punti che attualmente detiene la squadra da lui stesso allenata e presieduta, sono stati frutto delle sue reti che hanno permesso al San Fratello di mantenersi ai margini della zona play-off fino a fine gennaio, per poi accusare una flessione sul piano dei risultati nel mese di febbraio. Adesso con la classifica che si è fatta preoccupante, occorre che il capitano Calabrese (insieme anche a Roberto Veneroso) si carichi la squadra sulle spalle per riuscirla a riportare almeno a metà classifica e centrare quindi la salvezza diretta al termine della stagione regolare.
Fino a questo momento, l'attaccante ha realizzato 16 reti e diverse doppiette. Tutte importanti, che hanno regalato vittorie pesanti e hanno fatto pensare e sperare, almeno fino a metà stagione, alla possibilità di potersi inserire nella lotta play-off. Inoltre, si è anche tolto lo sfizio di realizzare una tripletta, nella vittoria per 4-2 con il Real Trabia.
Domenica la sfida con la Stefanese si annuncia abbastanza complicata. Di fronte ci sarà infatti una squadra che vuole a tutti i costi conquistare una vittoria per mantenersi in piena zona play-off e tentare di andare all’assalto di Castellucese e Supergiovane Castelbuono,che lottano per la vittoria del campionato. Per riuscire a scardinare il muro eretto da DinoVaccaro, occorre che Delfio si carichi sulle spalle il peso del reparto offensivo sanfratellano, cercando di mettere a segno altre decisive reti in modo tale da riportare serenità a tutto l’ambiente neroverde e regalare i punti necessari per raggiungere l’obiettivo salvezza senza patemi d’animo.

fonte: messinanelpallone.it 

Commenti