Grande partecipazione per la nona edizione della Giornata per la prevenzione dell’Ictus Cerebrale



ATTUALITA'
Nei locali dell’ex municipio di San Fratello ha avuto luogo la nona edizione della “ Giornata per la prevenzione dell’Ictus Cerebrale” organizzata dal socio del Lions Club di Sant’Agata Militello, Dott. Franco Di Maria.

Francesca Alascia.
San Fratello. Nel corso dell’evento, aperto al pubblico, dalle 15:30, è stato possibile effettuare uno screening per la valutazione del “rischio cerebro-vascolare”. Alle 18: 30 nella sala consiliare si svolta una tavola rotonda sul tema” L’ictus cerebrale cos’è, come si cura , come si previene”.
Dopo i saluti del presidente del Lions Club di Sant’Agata Militello,  Geom. Antonino Savio, del sindaco di San Fratello, Salvatore Sidoti Pinto, del responsabile medico Antonino Giallanza, dell’assessore regionale Bernardette Grasso, della presidente del Soroptimist Club Nebrodi, Giovannella Re e della presidente dall’Ammi, Maria Franca Gagliano , sono intervenuti in qualità di relatori: Dott.ssa Carmela Casella, Dott. Franco Di Maria, Prof.ssa Rosa Musolino, Dott. Paolo La Spina, Dott. Antonino Reitano  e Dott. Salvatore Oriti, vicesindaco del comune di Acquedolci. Un’attenta e puntuale disamina sull’ictus cerebrale, sulle possibili cure e sulle modalità di prevenzione.
Le conclusioni sono state affidate al Dott. Mario Portera, presidente Zona 9 del Lions Club.

Fonte: 98zero.com


Commenti