Continua l'impegno di Stefania Craxi per i Nebrodi


POLITICA
Allo studio un progetto per la valorizzazione del patrimonio storico-archeologico. 

Lo scorso 14 settembre, giorno in cui ricevette la cittadinanza onoraria di San Fratello, ebbe a dire di volersi spendere fattivamente per il territorio nebroideo.
Alla luce dei fatti siamo in grado di affermare senza il rischio di poter essere smentiti che Stefania Craxi sta mantenendo le promesse fatte in quell'occasione.

Dopo la visita del mese scorso a San Fratello in occasione della festa patronale, la senatrice forzista fa nuovamente tappa sui Nebrodi per farsi promotrice di un progetto tanto importante quanto ambizioso che punta alla valorizzazione del patrimonio storico-archeologico ricadente nei comuni nebroidei ed al miglioramento in termini di fruibilità di varie aree ad alto potenziale turistico-ricettivo.
"Ai Nebrodi non manca davvero nulla" afferma Stefania Craxi. "Le bellezze naturalistiche, l'enorme patrimonio storico-archeologico, il buon cibo e l'ospitalità delle sue genti possono consentire a questo territorio di essere altamente competitivo nel settore turistico. È necessario, tuttavia, continua la senatrice, investire in progetti di sviluppo comune al fine di dotare tali aree di infrastrutture efficienti al fine di creare un modello di sviluppo che possa generare benefici di lungo periodo".


L'incontro, tenutosi nell'aula consiliare del comune di Sant'Agata di Militello, è stato organizzato dall'amministrazione comunale di San Fratello nella persona del primo cittadino il dott. Salvatore Sidoti Pinto, ed ha fatto registrare la partecipazione di vari amministratori locali, oltre che della stessa Stefania Craxi e del dott. Valerio Valla, esperto di prim'ordine di programmazione europea la cui presenza è stata sponsorizzata dalla stessa senatrice. 

Valerio Valla

Stefania Craxi

Grande prova di generosità ed impegno dunque da parte della figlia dell'ex segretario del PSI, che si sta rivelando un prezioso punto di riferimento per tanti amministratori locali nebroidei, ma soprattutto per i territori e le genti che questi coraggiosamente rappresentano troppo spesso finiti nel dimenticatoio ed usati come un mero serbatoio di voti (ricordiamo che Stefania Craxi è risultata eletta nel collegio Monza-Seregno, non proprio con le preferenze dei cittadini nebroidei).

Un caloroso ringraziamento è pertanto doveroso rivolgere alla senatrice Stefania Craxi per l'impegno profuso ed il supporto che saprà ancora dare alla causa, e più in generale a chi si spende ogni giorno con non poche difficoltà per creare le condizioni tali da promuovere opportunità di riscatto e di progresso della nostra amata terra.

Commenti