Riscatto San Fratello, Battuta la Pro Tonnarella



Giuseppe Lazzaro.
Nessuna squadra a punteggio pieno dopo la terza giornata, un quartetto al comando, 19 gol realizzati con due vittorie esterne. C’è grande equilibrio insomma, almeno in questa fase embrionale del campionato. Il big-match si è giocato a Brolo tra Futura e Aquila Bafia, cioè le uniche due compagini che avevano fatto il pieno nei primi due turni. E’ stata una bellissima partita, con 6 reti e terminata in parità: al 20’ Lenzo porta avanti i locali, Paolino Cannuni pareggia su rigore al 43’, Paolo Gullà riporta avanti la Futura al 56’ e ancora Lenzo allunga al 73’. Ma sul 3-1 la Futura ha pensato troppo presto di avere chiuso il match e non ha fatto i conti con la voglia di riscatto dei biancorossi che hanno dimezzato al 75’ con Puliafito e impattato, all’83’, con un grandissimo Cannuni già arrivato a 4 centri. Questo pareggio ha permesso a Mistretta e Sfarandina di agganciare al comando le stesse contendenti che si sono sfidate al Comunale di Brolo.
Mistretta che vola al “Salvatore Lentini” rifilando il pokerissimo ad una Treesse Brolo in grave crisi e ultima, da sola, ancora a 0 punti: a segno i soliti Paone e Filetto con una doppietta e un rigore a testa e Pruiti Ciarello mentre la Sfarandina passa sul non facile terreno del Rodì Milici con l’acuto del difensore Andrea Mantegna (ex Due Torri, Rocca di Caprileone, Acquedolci) nel primo tempo, il raddoppio di Raineri (rientrato dopo l’annata trascorsa in Promozione al Rocca di Caprileone) al 75’ e solo al 90’ Cicero ha accorciato le distanze. Dopo l’imprevisto ko interno con la Futura riparte il favoritissimo San Fratello, che riesce ad accorciare dalla vetta (-1) dopo l’importante successo in rimonta in casa del Pro Tonnarella, al secondo ko consecutivo. Ai viola non basta il rigore di Pino al 17’ perché i neroverdi pareggiano con Benedetto Carbonetto al 51’ e operano il sorpasso con il solito Delfio Calabrese, decisivo su rigore, proprio al 90’.  In parità le altre tre gare. 1-1 tra Rosmarino e Furnari Portorosa che, in vantaggio con Di Natale, subisce il pari al 93’ con un rigore di Ambrogio mentre si chiudono a reti bianche il derby Città di Galati-Nasitana e Umbertina-Stefano Catania. Per la Nasitana un ottimo pareggio e media inglese mantenuta nella trasferta al “San Basilio” di Galati Mamertino mentre delude l’Umbertina ancora alla ricerca della prima vittoria e imbrigliato dalla matricola Stefano Catania che, così, coglie in trasferta il primo punto della stagione.

Girone C - 3^ giornata
Futura Brolo-Aquila Bafia 3-3      
Città di Galati-Nasitana 0-0
Città di Mistretta-Treesse Brolo 5-0
Pro Tonnarella-San Fratello 1-2
Rodì Milici-Sfarandina 1-2
Rosmarino-Furnari 1-1
Umbertina-Stefano Catania 0-0   

CLASSIFICA: Futura Brolo, Aquila Bafia, Città di Mistretta, Sfarandina 7, San Fratello 6, Nasitana 5, Città di Galati, Rosmarino, Furnari 4, Pro Tonnarella 3, Rodì Milici, Stefano Catania, Umbertina 1, Treesse Brolo 0
   
Fonte: glpress.it