Super Bontempo, Il San Fratello cala il poker



CALCIO
Battuta la Stefano Catania con una tripletta del centrocampista neroverde, in rete anche l'eterno Calabrese.

Davide Billa.
Nuova capolista nel girone C: è la Sfarandina a prendersi il primato vincendo il big-match della 12^ giornata. Prova di forza dei biancorossi, che espugnano Brolo, superando 4-1 la Futura: Praticò, Mignacca, Nibali e ancora Praticò confezionano il poker esterno, prima del gol gialloblù di Lenzo. 29 punti per la Sfarandina, due in più dell’Aquila Bafia, ko nell’altro match clou: il solito Calabrese fa gioire il San Fratello che, al 92’, strappa i tre punti dopo l’iniziale vantaggio di Carbonetto e il pari locale di Cannuni.
Terzo posto in condivisione: oltre la Futura, anche il San Fratello e il Città di Mistretta, che si impone 2-0 sulla Nasitana con le reti di Paone e Cardella. Risale il Pro Tonnarella che, nel finale, riesce ad avere la meglio per 2-1 sul Città di Galati: Impalà sblocca, gli ospiti pareggiano grazie a un’autorete di Celona, ma ci pensa Trifirò a firmare il gol del successo.
Importanti vittorie anche in chiave salvezza: poker esterno del Rodì Milici che, con le reti di Gambera, Lombardo, Gabriele Torre e Motta, passa con autorità sul campo della Rosmarino, mentre lo Stefano Catania vince 2-1 contro il Furnari, uscendo dalla zona play-out: Donato e Di Luca Cardillo i marcatori locali, mentre il momentaneo pari ospite è di Puleo. Primo successo in campionato per l’Umbertina, che si prende lo scontro diretto con la Tresse Brolo e la aggancia a quota 4: un 1-0 realizzato da Fabio Buda, uno dei tanti acquisti della sessione invernale dei rossoneri.

Girone C - 12^ giornata
Futura Brolo-Sfarandina 1-4
Aquila Bafia-San Fratello 1-2
Città di Mistretta-Nasitana 2-0      
Pro Tonnarella-Città di Galati 2-1
Rosmarino-Rodì Milici 0-4
Stefano Catania-Furnari 2-1
Umbertina-Treesse Brolo 1-0

CLASSIFICA: Sfarandina 29, Aquila Bafia 27, Futura Brolo, San Fratello, Città di Mistretta 25, Nasitana 21, Pro Tonnarella 17, Città di Galati 14, Furnari, Rodì Milici 12, Stefano Catania 11, Rosmarino 8, Treesse Brolo, Umbertina 4


Fonte: messinanelpallone.it